giovedì 21 maggio 2009

GAETA - Tanto rumore per nulla.

Franco Schiano

E’ durato solo pochi minuti il proseguimento della seduta Consiliare per il Bilancio 2009, fissata per ieri mattina alle 9.In apertura di seduta è stata sollevata da Matarazzo la questione dei lavori abusivi effettuati dalla Gaim nell’area dell’ex AVIR, di cui ci siamo occupati ieri. La discussione in aula è stata pertanto sospesa per proseguire in sede di Conferenza dei Capigruppo. Dopo una lunga discussione che ha riguardando esclusivamente la questione dei lavori di smantellamento di alcuni capannoni nell’area AVIR, è scaturita la decisione di tornare in aula per approvare uno solo dei 9 rimanenti punti all’odg, ed aggiornare la discussione del resto a lunedì 25 maggio.
La Conferenza dei Capigruppo sulla questione dei lavori “abusivi” ha finito per trasformarsi in una sorta di conferenza di servizi - per l’intervento dei dirigenti dell’Urbanistica e della Polizia Municipale. Da quanto è trapelato sembra che i lavori – che le frattempo sono stati sospesi – siano realmente carenti di valida autorizzazione e che pertanto è in corso di emissione un’ordinanza di sospensione dei lavori da parte del settore Urbanistica.
Durante il breve spazio di tempo speso in aula per approvare il punto così come concordato in Conferenza dei Capigruppo, il Presidente Vecchio ha annunciato di aver convocato la Commissione Bilancio per Venerdì 22, allo scopo di esprimere il parere sui due punti relativi al Piano Triennale delle OO.PP e al Bilancio Finale, che Commissione non era riuscita completare per la contestata convocazione della Sessione Bilancio da parte di Magliuzzi.”Con questa decisione – ha affermato Vecchio – penso che nessuno della maggioranza raimondina possa più sostenere la tesi del “boicottaggio” per impedire l’approvazione del bilancio entro il 31 maggio.”
Sembrava che dovesse crollare il mondo se non si fosse approvato il Bilancio il 18 maggio 2009.
Invece nella migliore delle ipotesi non se ne parlerà prima del 25, contratto Soes permettendo. Tanto rumore per nulla.

Nessun commento:

Posta un commento