martedì 14 aprile 2009

L'ARCINORMALE - Caso Fondi Latina Oggi? No L’Unità di ieri

Lidano Grassucci
Studio e, da mesi studio. Ma che cosa è la mafia non mi è chiaro. Sarà perché so stupido. Allora: la mafia è interessata ad una passerella a mare per disabili in un camping. Pare sia usa occuparsi di spigole, sarebbero parecchio rinomate quelle di Fondi, che poi verrebbero arruolate dalla Guardia di Finanza nella componente area. Perché ste spigole volano. Il tutto così segreto che esce sui giornali a tempo: domenica 12 aprile su L’Unità, giornale fondato da Antonio Gramsci, ma diretto da Concita De Gregorio, che a firma di Massimiliano Di Dio racconta delle spigole, dell’Holiday e della solita inchiesta amministrativa sul consiglio comunale di Fondi.
Pare che le spigole donate al generale Speciale siano in odor di mafia. Eppure con l’aereo dovrebbero essere arrivate di fretta e quindi inodore. Ci vogliono i nasi raffinati dei giornalisti per capire che c’era odor di inghippo. Poi ieri su Latina Oggi lo stesso articolo ricaccia. Gli articoli sulla mafia sono come il maiale non si butta niente, tutto è buono e tutto trova nuova vita, finanche le unghie.
E tutto ritorna, quindi le stesse notizie le trovi sulla comunista unità e poi sulla fascistissima Latina Oggi (per via della professione di fede dell’editore e senatore del Popolo della Libertà, Giuseppe Ciarrapico). Diciamo un giornalismo di risulta, di replica, di riproduzione fedele, insomma da fotocopiatrice.
Adesso che lega Destra Staraciana (da Starace un gerarchetto tutto piazza, qualche muscolo e niente cervello npp (nota per Panigutti) con la sinistra post (rinnegato) leninista?
Quello che ha legato Molotov e Ribbentrop per dividere la Polonia, l’odio per la democrazia, l’odio per i liberi, l’odio per la gente normale. I seguaci dei dittatori sono così, che volete farci. Unità Latina Oggi e il patto antifondi.
E Speciale? Ci è capitato in mezzo. Ma so bone le spigole di Fondi? Ma a fondi non ci stanno le arance, i broccoli, l’insalata. Ne che se so sbagliati.
Saranno comunisti e fascisti ma hanno problemi di geografica, ma sono tanto bravi nel copia e incolla. Leggi Latina Oggi troverai l’Unità Ieri.

2 commenti: