mercoledì 4 marzo 2009

Lo Show dei Record e Il Grande Fratello

Maria Corsetti
No, se c’è una trasmissione che non riesco a guardare è Lo Show dei Record. Non so se già sta andando di nuovo in onda, già vedere i promo mi provoca la nausea. Un’opinione del tutto soggettiva la mia, evidentemente c’è a chi piace vedere l’uomo più alto del mondo o quello più basso, quello che strabuzza gli occhi più a lungo, quello dal volto coperto di peli, quello più tatuato e coperto di piercing del mondo. Tutto questo mi ricorda lo zoo umano di Montezuma e il fatto che nel 2008 il programma condotto da Barbara D’Urso sia stato campione di ascolti non mi fa cambiare idea, anzi mi mette davanti a un dubbio serio sulle persone che ho intorno. Se può essere divertente rompere i cocomeri a capocciate e diventare campione del mondo di questa specialità, non vedo cosa ci sia di simpatico nell’esibire un ragazzino completamente coperto di peli e dire che sembra un gattino. Mi chiedo cosa ci sia dietro tutto questo successo. Una domanda che mi pongo molto di meno per Il Grande Fratello, quest’anno di una genuinità fantastica. Le persone che seguono le vicende di Cristina e Vittorio mi sembrano più serene di quelle che si entusiasmano per un corpo affrescato di tatuaggi. Anche le tette di Cristina e il cervello di Vittorio sono – per motivi esattamente opposti - da record. Ma rendono un’idea della vita che può essere leggera, anche cretina per certi aspetti. Di fronte alla prospettiva di essere come uno degli spettatori dello zoo di Montezuma preferisco ancora una volta sentirmi cretina.

Nessun commento:

Posta un commento