venerdì 24 aprile 2009

Aprilia oggi si sceglie il sindaco


Carmen Porcelli
«Il candidato a sindaco? LO scegli tu». Manifesti ovunque per ricordare che oggi, 25 aprile una data storica per il Paese e per l’Italia, ad Aprilia si voterà dalle 9 alle 21 per scegliere colui che guiderà la coalizione di centrosinistra nata sotto la spinta del Partito Democratico, dei Verdi e della Sinistra per Aprilia e Stiamo con Aprilia, la civica che nasce a Toscanini ma che ha pian piano raccolto adesioni in più parti della città. Ad aprilia si svolgono per la prima volta le primarie per scegliere il candidato sindaco del centrosinistra. «Le tre forze politiche hanno dunque deciso di competere insieme in quella che può essere definita una festa della democrazia - dice in una nota Alessandro Cosmi del Collegio di Garanzia delle primarie di Aprilia - Partecipano alle primarie quattro candidati, Arcangelo Tataranno, Paolo Di Cesare, Alfonso Longobardi ed Ermanno Iencinella e non un nome imposto come per i nostri competitori del centrodestra, ma più volti tra cui sceglere, ognuno con una propria storia, un proprio progetto».
«La scelta della data, il 25 aprile, non è stata casuale - dice ancora Cosmi - nell'anniversario della liberazione dell'Italia dall'oppressione nazifascista, che è anche l'anniversario della fondazione di Aprilia, noi del centrosinistra chiediamo a tutti i cittadini che si riconoscono nei nostri valori, di essere protagonosti in prima persona di una scelta che sarà partecipata e condivisa. Abbiamo allestito 6 seggi in cui votare, e potranno farlo tutti i residenti di Aprilia che sono maggiorenni.
Ogni cittadino che voterà dovra dare un contributo di almeno un euro che
sarà interamente donato alla popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto».
Insomma i partiti e le liste che hanno aderito hanno dato prova di democrazia. Oggi è compito di ciascun elettore del centrosinistra dare prova del suo orgoglio.

Nessun commento:

Posta un commento