lunedì 26 aprile 2010

L'ARCINORMALE - La verità capovolta

Lidano Grassucci
Ma si puo’ commissariare l’Inter e a dirlo è il Livorno che retrocede? Leggo, anche su queste colonne, che dovrebbero commissariare la Pdl di latina. A dirlo sono i seguaci di Zaccheo, nel nostro esempio i tifosi del Livorno, che vorrebbero spiegare a Moratti come si vince un campionato e come si batte il Barcellona. Il Pdl di Latina ha preso 100 mila voti piu’ del centrosinistra sulla Polverini, sei consiglieri regionali e un assessore, il suo coordinatore è il piu’ votato in Italia dopo un ministro, Mara Carfagna che correva a Napoli che ha 4 volte gli elettori di Latina.
Per far capire l’assurdita della cosa è come se quelli della repubblica di Salò dicessero agli americani “avete pochi mezzi per far la guerra”.
Dice: ma Fazzone ha dimesso Zaccheo: Perché Zaccheo se Fazzone avesse detto in tv che bisognava favorire il figlio e non dare niente a Zaccheo cosa avrebbe fatto? Un regalo a Fazzone, lo avrebbe baciato in bocca?
La verità capovolta è la prima volta che la incontro. Zaccheo è caduto per sua ignavia non per volontà di altri. Pianga se stesso se vuole ma non se la prenda con chi ha “provocato”. I giapponesi hanno attaccato gli Stati Uniti senza preavviso, pensando di far male e cancellare l’avversario: lo hanno solo ferito e dopo 4 anni gli amerucani stava a Tokio. Ma la storia dalle parti di via Gramsci non è maestra di vita.
Fazzone se non chiudeva con Zaccheo non era un capo, Zaccheo lo ha ferito nell’orgoglio. E non possiamo accusare gli americani di colonialismo perché hanno occupato il Giappone.
Se muovi guerra devi mettere in preventivo di perdere, altrimenti cerca la pace.
PS: Pennacchi ha ragione, noi veniamo dai giganti, ma ci sono certi nani che si mettono i trampoli per esser giganti. Caduti i trampoli rimangono quel che sono nani. Il prossimo sindaco deve essere della genia pontina ma senza il gusto di barare. Un gigante leale come lo sono state le genti qui venute, e Antonio mi consenta, anche quelli qui nati e cresciuti liberi.

1 commento: