venerdì 24 aprile 2009

LA FORMICA ATOMICA - Caro Zac, caro Cusani, facciamo una portaerei

Alessia Tomasini
Ho trovato la soluzione. Basta discutere. Basta con le polemiche. Basta con la ricerca di aree. Basta con l’impatto ambientale, le erosioni delle coste, e i rodimenti... politici. Mettiamo in archivio porto e aeroporto che tanto non li vedremo mai e facciamo una bella portaerei. Costruiamo una bella nave da guerra di grandi dimensioni, la mettiamo proprio al centro del lago di Paola e poi da lì al mare. Il ponte romano direte voi? Ecco, guardate al lato positivo della cosa. Con una portaerei accendiamo i motori, ci mettiamo i cappellini da Capitan Findus, e via verso il mare aperto. Il ponte lo buttiamo giù per distrazione, tanto di romano non ha neanche un sercio, e saremo pronti a conquistare il mondo. Grazie alla nave diamo sfogo alle velleità di potenza, potremo lanciare e recuperare aeroplani, agiremo come una base aerea capace di muoversi in mare senza dover dipendere da basi locali per gli aerei. Ho anche pensato al nome, la chiamiamo Royal Armand Zac, così nessuno si offende.
Ci ispiriamo alla USS Enterprise e chiudiamo anche con i pruriti atomici equipaggiandola con motori nucleari sfruttandone la tecnologia per incrementarne l'autonomia. Una sintesi perfetta tra centinaia di aspirazioni mancate. Se ci organizziamo possiamo eleggere un mastro delle feste, ce lo mettiamo sopra, e via con turisti che ballano la lambada con le lucine che orneranno il ponte.
Oppure, visti i tempi di magra sulla sicurezza, creiamo un piccolo esercito pronto a sbarcare al momento giusto per salvare donne in pericolo o vecchiette che potrebbero essere scippate. Oppure ci facciamo i discorsi come Bush sulla Lincoln e mettiamo tanti piccoli Tom Cruise. Così utilizziamo anche la Film commission in tutte le sue versioni e facciamo un telefilm a puntate intolato “Top Gun dell’agro”. Dai, un pò di fantasia al potere. Facciamo qualcosa di grande, facciamo qualcosa di nuovo... insomma facciamo qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento